I contattori ermetici serie MIL, sono studiati e progettati nei nostri laboratori, con le tecniche di lavorazione e collaudo più avanzate, per rispondere a specifiche di progetto che ne rendono possibile l’utilizzo in ambienti che richiedono specifiche di funzionamento particolarmente dure e gravose.
PRODOTTI
CONTATTORI SERIE MIL

APPLICAZIONI
L’esperienza del nostro team di ingegneri ed il know-how dei nostri laboratori produttivi, hanno permesso la realizzazione di una nostra linea di contattori serie MIL, per l’uso in ambienti estremi e situazioni particolarmente gravose.
In particolare i contattori sono progettati e costruiti per l’utilizzo in applicazioni:
CARATTERISTICHE TECNICHE
I nostri contattori serie MIL possono pilotare tensioni fino a 690Vac ed essere usati per il controllo di motori trifase, carichi resistivi o induttivi (classe di funzionamento AC1 ed AC3). Ogni contattore è testato singolarmente, per garantire, sempre la massima affidabilità del prodotto consegnato.
Si distinguono in particolare per le seguenti caratteristiche tecniche:
- range di temperatura operativa massimo, da -40°C a +80°C;
- range di temperatura di immagazzinamento massimo, da -60°C a +90°C;
- livello di shock sopportabile, fino a 30 g;
- livello di vibrazioni sopportabili, fino a 300 Hz;
- elevata affidabilità, oltre 10 milioni di cicli.
Per permettere un notevole abbattimento dei costi nell’utilizzo dei contattori, sono stati studiati e realizzati con la possibilità di:
- alimentare la bobina sia in DC che indifferentemente in AC 50/60 Hz;
- pilotare la bobina direttamente da PLC, grazie al basso assorbimento e quindi alla bassa corrente richiesta;
- eliminare ogni ulteriore circuito esterno al contattore di protezione alla sovracorrente, perché già presente al loro interno.
CONFIGURAZIONI
I contattori ermetici serie MIL, sono disponibili in diversi taglie, nelle versioni DC e AC, ermeticamente sigillati. È possibile realizzare qualsiasi configurazione ingresso-uscita ed aggiungere contatti ausiliari in qualsiasi modalità. Per garantire , la massima sicurezza tutte le configurazione dei contattori a doppia o tripla bobina sono dotati di interblocco meccanici , che impedisce l’attivazione contemporanea su più vie anche con comando contemporaneo errato. Le configurazioni , tutte trifase, disponibili a catalogo sono:
CONTATTORE SINGOLA BOBINA
- Serie MIL con potenza fino a 30kW
- Serie MIL-MINI con potenza fino a 7,5kW
- Serie MIL-MICRO con potenza fino a 5,5kW
CONTATTORE DOPPIA BOBINA
- Serie MIL-INV (teleinvertitore / invertitore di fase) con potenza fino a 18,5kW
- Serie MIL-BYP (commutatore di via) con potenza fino a 18,5kW
- Serie MIL-MICRO-INV con potenza fino a 5,5kW
CONTATTORE TRIPLA BOBINA
- Serie MIL-STR (commutatore STELLA-TRIANGOLO) con potenza fino a 18,5kW
A richiesta è possibile realizzare qualsiasi configurazione ingresso-uscita. Inoltre è possibile aggiungere contatti ausiliari in qualsiasi configurazione.
Per creare il relativo Part Number, è sufficiente creare la configurazione desiderata utilizzando le tabelle riportate sul datasheet che è possibile scaricare qui o nell’area download.